Come far crescere velocemente il tuo sito con le lead

Come far crescere velocemente il tuo sito con le lead

Sei confuso su come generare lead per il tuo sito web in crescita? L’inbound marketing si occupa della creazione e del controllo dei contenuti, al fine di attirare clienti potenziali.

I mezzi comuni per una strategia di marketing inbound comprendono PPC (ADS), SEO (siti web), piattaforme di social media e blog. Si chiama “Lead generation” l’atto di raccogliere potenziali clienti, per quanto possibile. Ma alla raccolta dovrebbe anche seguire un piano per convertire un lead in un cliente effettivo.

Lead generation via e-mail

Lead generation via e-mailUna delle più antiche forme di lead generation è l’e-mail opt-in. Questi sono comuni in pagine cosiddette squeeze e landing che esistono solo per catturare lead e permettono di arrivare alla casella di posta di un visitatore, naturalmente con il suo consenso (“opt-in” è il concetto chiave!).

L’email marketing, del quale abbiamo parlato in una pagina precedente, sta vivendo una seconda vita. Con una campagna di e-mail ottimizzata, una società può aumentare i visitatori e le vendite. Purtroppo, aziende come Google hanno reso difficile fare campagne via e-mail a causa dell’introduzione di nuove categorie nella posta in arrivo. Di conseguenza, le e-mail promozionali vengono spostate in una sottocartella dedicata alle comunicazioni aziendali, che diventa affollata e satura di concorrenti.

Lead generation attraverso il marketing di affiliazione

Il marketing di affiliazione funziona: offre il prodotto a terzi che si occuperanno della promozione. Ogni vendita corrisponde a una commissione per i promotori: ecco il loro vantaggio ed ecco come si sentono motivati a collaborare.

Al fine di ottenere il massimo dal contratto di marketing di affiliazione, le aziende di solito creano strumenti di lead generation sul loro sito principale. Poiché il traffico è costantemente in arrivo da promotori di terze parti, il periodo di tempo prima che le e-mail lead comincino ad arrivare è molto breve.

Lead generation sui social media

Il lead generation attraverso i social media può essere fatto attraverso l’impegno o semplicemente avendo ottimi contenuti su un sito web. Anche se non vi è alcuna forma di e-mail da compilare, le aziende possono comunicare direttamente con i loro seguaci e raccogliere dati essenziali.