Consigli per evocare emozioni nelle campagne di video marketing

Consigli per evocare emozioni nelle campagne di video marketing

video marketing campaignsUna campagna di video marketing deve coinvolgere il pubblico. Se non riescono a sentire un legame, il problema potrebbe essere il modo con il quale il video è stato impostato: toni banali e stupidi faranno scappare il pubblico. Bisogna mettere il giusto tipo di emozione dentro la consegna del messaggio. Ogni campagna di video marketing deve possedere diverse qualità che comprendono l’umorismo, la costruzione di un rapporto personale, contenuti pertinenti.

Umorismo

Nella giusta campagna, l’umorismo fa fare una lunga strada. Molti consumatori sono attratti da una campagna a causa del valore umoristico che essa ha. Più un potenziale cliente è interessato, più è probabile che si leghi ad una società. Naturalmente, usare l’umorismo per scopi pubblicitari deve essere fatto con buon gusto.

Il tipo di umorismo utilizzato deve essere fatto anche con tanta cura: essere troppo rigidi o al contrario troppo sguaiati non ti porta a un aumento delle vendite o ad aumentare il giro dei potenziali clienti.

Fornire Notizie

Quando si cerca di comunicare delle notizie, a prescindere se si tratti di notizie su prodotti/servizi o avvenimenti in corso in tutto il mondo, si deve comunque avere un tono piacevole. Abbi una voce amichevole, ma cerca sempre di alternarla con un messaggio professionale.

Una tattica che è possibile utilizzare è relazionare l’attualità o le notizie al tuo prodotto o servizio. Questo è un caso in cui l’umorismo può tornare utile, purché sia utilizzato in lieve entità. Se vengono commentati o comunicati fatti accaduti da poco è fondamentale che chi ne parla abbia un atteggiamento composto, non dia indicazioni errate in nessun modo e sia sicuro sia nel contenuto che nella maniera di porsi col pubblico.

Toni autoritari

C’è tempo e luogo per i toni autoritari. Questo tipo di tono richiede l’attenzione del pubblico e dimostra che si ha una vasta esperienza con il prodotto o il servizio che stai proponendo. Usare esempi, statistiche e dati provenienti da veri studi consultabili pubblicamente sono esempi per un approccio valido che verrà apprezzato da clienti potenziali.