Tre idee per un post su Instagram

Tre idee per un post su Instagram

InstagramInstagram è una piattaforma di social media che ti permette di fare foto o video e condividerli con milioni di altre persone, ovunque tu (e loro) siate nel mondo. Le aziende possono usufruire di Instagram nello stesso modo. Dopo aver condiviso un’immagine su Instagram, è possibile anche condividerla su altre piattaforme di social media.

Non abbiamo bisogno di concentrarci su quanto siano importanti le immagini per entrare in contatto con le persone. Quello su cui ci stiamo per concentrare solo cinque grandi idee per i posti su Instagram.

Prodotti in uso

Il vostro obiettivo non è quello di ottenere un sacco di followers per osservare una bella immagine. Tutti i vostri sforzi sui social media devono portare ad una sorta di vendita. Il modo più semplice per farlo è attraverso le immagini ed è quello di mostrare i vostri prodotti in uso.

Piuttosto che cercare di spiegare alla gente che cosa possono fare con il vostro prodotto, mostraglielo con un’immagine. Essa racconta una storia e invia un messaggio molto potente allo tempo stesso in una maniera che può essere facilmente assimilata in un batter d’occhio.

Dietro le quinte

Tutti sono curiosi di sapere cosa succede dietro le quinte dei loro marchi preferiti. Vogliono sapere tutto sul processo di design super-segreto e come le cose sono veramente, lontano dalle vetrine e dai riflettori.

Le aziende hanno approfittato di questo per dare ai consumatori una panoramica all’interno di un mondo normalmente a loro precluso.

Il motivo per cui tutto ciò risulta essere così interessante è dato dal fatto che le persone si sentono come se venisse concesso loro di entrare a far parte di un club esclusivo. Si sentono speciali, il che fa apparire il marchio ai loro occhi come più affidabile.

Selfie

I selfie sono ormai entrati a far parte del linguaggio visivo comune anche dei media generalisti. E rimarranno al centro dell’attenzione ancora per lungo tempo: anche se questo sembra apparentemente non essere interessante per le imprese, i selfie fanno gola alla gente perché è una tendenza alla quale tutti sono interessati.