La storia ritrovata

Torna la Rassegna di saggistica di storia contemporanea “La storia ritrovata“. Quattro appuntamenti a Pesaro presso la Biblioteca Bobbato, con quattro saggi di storia contemporanea molto belli.

Cominciamo il 22 gennaio alle ore 17:30 con Amoreno Martellini e il suo Annibale alle porte: ricorderemo la strage all’aeroporto di Fiumicino e la successiva costruzione dello stereotipo dell’immigrato terrorista.

Per le iscrizioni, inviare una mail a: iscop76@gmail.com indicando dati anagrafici, istituto di appartenenza e numero telefonico.


La partecipazione all’iniziativa è riconosciuta mediante attestato valido ai fini della formazione in servizio dei docenti. L’Istituto Nazionale Ferruccio Parri (e la rete degli Istituti associati tra i quali ISCOP) è soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola – Direttiva n. 170/2016 (R.Q. n. 872 del 1.12.2016).